La consapevolezza della storia e lo sguardo rivolto al futuro

Come tutte le più belle storie dell’imprenditoria italiana di qualità, anche quella di Ricci Enrico inizia in un piccolo laboratorio dei primi anni ‘70, dove un artigiano mette la sua arte al servizio delle aziende di calzature d’alta moda per produrre accessori di grande qualità e bellezza.

La grande passione per il lavoro e la continua ricerca di miglioramento di Enrico coinvolgono nel tempo altri membri della famiglia, fino a quando, negli anni ‘90, l’ingresso della seconda generazione in azienda porta la produzione ad abbracciare una gamma più ampia di accessori moda e di pelletteria.

Ricci Enrico - About

Nel 2008 nasce l’esigenza di un nuovo spazio in cui impiegare al meglio le tecnologie e i macchinari d’avanguardia sviluppati nel corso degli anni, e il trasferimento nella nuova sede, all’interno del distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli, permette di rispondere al meglio alle esigenze del settore dell’alta moda e ai clienti che richiedono grandi capacità produttive e allo stesso tempo la cura e la qualità del prodotto artigianale “fatto a mano”.

Il 2016 è l’anno della consapevolezza dei traguardi raggiunti e della definizione di nuovi obbiettivi per il futuro. Il marchio Ricci Enrico, ridisegnato per l’occasione, riassume in sé il grande valore della tradizione, e insieme la forza dell’innovazione che le due generazioni della famiglia Ricci continuano a portare nella loro azienda.

Nata dal piccolo laboratorio artigiano di mignon e bordini degli anni ‘70, Ricci Enrico è oggi una grande azienda che produce semilavorati di qualità e accessori per la moda, lavorando fianco a fianco con i protagonisti del settore per sviluppare prodotti e soluzioni sempre più innovativi e vincenti sul mercato italiano e internazionale.

Ricci Enrico S.r.l.
Semilavorati per calzatura, pelletteria
e abbigliamento

Via Sergio Cavina, 28
47030 San Mauro Pascoli (FC)
Tel 0541 932004
Fax 0541 932130
C.F. e P. IVA: 04268180405

info@riccienrico.it